Biografia


L’esordio ufficiale avviene nel 2002 con il nome d’arte di Dj Balomix . In seguito decide di riutilizzare il nome originario aggiungendo un suffisso che identifica la sua natura musicale: Davidbit.

Lo sviluppo professionale comincia con i consigli del proprietario delle Piscine di Cantagrillo , il quale affida al giovane Dj il mercoledì notte, una serata dedicata ad un target tanto particolare quanto difficoltoso da intrattenere.

Quest’ingaggio ha la durata di un anno, da giugno 2003 a luglio 2004. Nello stesso anno Davidbit con la complicità della combriccola Balordiana, si fa conoscere dal pubblico conquistando Locations dall’indotto più ampio, come il Concorde ed altre realtà del territorio.
A seguito del successo estende le sue ricerche ad un sound più ricercato, confermando la sua firma tramite una fusione tra Funky e Soul , matrici dell’House music.

Un ulteriore passo è dovuto a Sebi Migliorini che lo coinvolge nella programmazione dell’ estate 2007, alla console del Manduca di Firenze.

A questo punto il nome dell’Artista comincia ad essere diffuso, e nel 2008 grazie a Filippo Giaconi approda allo Yab, La Villa Resort ,Central park. Ostras, Lidò, Capannina ecc.
La conferma delle sue scelte lo inducono a nuove sperimentazioni.

Nel febbraio 2008, con un format semplice ma incisivo, insieme a Michele Perillo, impone delle serate a tema basate sulla rivisitazione degli anni 80. Subito dopo, l’8 marzo, nasce lo Staff Gate29.
Dal 2009 Davidbit approfondisce il repertorio per affrontare set dedicati all’ascolto ed eventi culturali, senza mai abbandonare completamente il profilo Disco.

In seguito Davidbit mostra capacità e gusto musicale anche fuori da ambienti ordinari, come: il Castello di Velona (SI), Castello Smilea (PT), Danza in Fiera (FI), Excelsior Terme (PT), Blu Rock (su SKY canale 820/940), Borgo Antico Casalbosco (PT), Borgo i Vicelli (FI), Park Hotel le Sorgenti (PT), Agriturismo Podere La Tinaia (FI), Castello Vincigliata (FI), Fattoria di Catignano (SI), Fujiyama (PO), Tenuta San Vito (FI), UNA Hotel Lido di Camaiore (LU), Villa Colle Alberto (PT), Villa Stanley (FI), Villa Il Poggiale – Casciana Terme (SI), Wall Hotel (PO).
Diventare il produttore dei propri brani sarà la naturale evoluzione di un’ artista capace di muoversi in molte direzioni.

Nel 2012 esce Red Lands, singolo auto prodotto e distribuito in collaborazione con Renato Cantini e Paolo Scali.

Nell’estate 2012 entra a far parte di “Passepartout”, un progetto che integra le sue idee per la creazione di eventi esclusivi, presentazioni, sfilate, happening.

Nel 2013 produce il singolo “The Key of the World” e l’album “Urban Collection” rispettivamente sotto le etichette Dogfish records e Eveneightsrecords, con diffusione capillare tramite iTunes.

Il 2014 segna l’esordio della sua etichetta digitale Lovestore, con il singolo Love Story, attualmente in vendita su oltre 200 portali in tutto il mondo.
Davidbit vuole ringraziare tutte le persone che hanno collaborato e lavorato al suo fianco, che hanno creduto in questo progetto dal 2002 ad oggi, seguendolo dappertutto unlimited.

GRAZIE !!